Reati contro la pubblica amministrazione

Delitti contro la pubblica amministrazione

1 Reati contro la pubblica amministrazione

Sicuramente i reati contro la Pubblica Amministrazione commessi da Pubblici Ufficiali rappresentano un grave problema per il nostro Paese.

Corruzione propria, corruzione per l'esercizio della funzione, istigazione alla corruzione, corruzione in atti giudiziari, la concussione, l'induzione indebita a dare e promettere utilità, l'abuso di ufficio, l'omissione e rifiuti in atti di ufficio, la rivelazione e l'utilizzazione del segreto d'ufficio sono le fattispecie più frequenti commesse da Pubblici Ufficiali in Italia. Sono 20 anni che lo Studio dell'Avv. Antonio Maria La Scala si occupa di questi reati sia a seguito di indagini delle Procura della Repubblica regionali e nazionali, che di indagini della Procura Militare nelle tre sedi di Napoli, Verona e Roma nonchè presso la Corte Militare d'Appello di Roma e presso la Cassazione Penale Prima Sezione penale militare.

In particolare l'Avv. Antonio Maria La Scala si occupa d reati di corruzione e concussione e indebita percezione a dare o promettere danaro o altra utilità, commessi da appartenenti alla Forze dell'Ordine tra cui Carabinieri e Guardia di Finanza.

Inoltre numerosi sono i processi in tema di reati contro la Fede Pubblica commessi da Pubblici Ufficiali (falso ideologico e materiali) ex art. 476,479,480,482,483 c.p.)

Infine, altre tipologie di reati affrontati quale Avvocato e Presidente nazionale dell'Associazione Penelope Italia Onlus (Associazione dei familiari e degli amici delle persone scomparse) nonchè di Gens Nova Onlus (associazione che si occupa di tutela dei diritti civili) sono le violenze sessuali e atti sessuali violenti, violenza sessuale di gruppo, violenza degli obblighi di assistenza familiare, atti persecutori.