La rilevanza sociale e giuridica del delitto di corruzione tra passato, presente e futuro

1 La rilevanza sociale e giuridica del delitto di corruzione tra passato, presente e futuro

Martina Franca (TA), 30 Ottobre 2009 – L’Associazione Culturale “Gens Nova” in collaborazione con il Lions Club Martina Franca “Valle d’Itria”, ha presentato l’incontro-dibattito dal tema: “LA RILEVANZA SOCIALE E GIURIDICA DEL DELITTO DI CORRUZIONE TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO”.
Introduzione: Prof. Avv. Antonio Maria La Scala, Presidente Nazionale “Gens Nova” nonché Titolare della Cattedra di Diritto Penale e Commerciale nonché dei Reati contro la Pubblica Amministrazione presso l’Università L.U.M. “Jean Monnet” di Casamassima (BA).
Relatore: Dott. Piercamillo Navigo, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione, già componente del pool “Mani Pulite” della Procura della Repubblica di Milano.
Intervento per i saluti: Avv. Antonio Lanzillotta, Presidente LIONS Club di Martina Franca “Valle d’Itria”; Avv. Angelo Esposito, Presidente del Consiglio dell’Ordine Avvocati di Taranto e Provincia; Avv. Anna Maria Corrente, Presidente della Camera Penale di Taranto e il Dott. Franco Palazzo, Sindaco di Martina Franca (TA).
L’evento con ingresso libero si è svolto presso la Sala Consiliare Palazzo Ducale del Comune di Martina Franca – Piazza Roma, con inizio alle ore 17:30.