Presentazione dei libri di Carlo Vulpio e Marco Travaglio

1 Presentazione dei libri di Carlo Vulpio e Marco Travaglio

Bari, 03 ottobre 2008 – GENS NOVA HA ORGANIZZATO UN INCONTRO-DIBATTITO IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DEI LIBRI DI MARCO TRAVAGLIO E CARLO VULPIO.
“IL BAVAGLIO”, di Marco Travaglio, Giornalista e Scrittore (Chiarelettere Edizioni).
I racconti dei fatti nel libro di Marco Travaglio: processi bloccati, compromessa l’indipendenza della magistratura, giornalisti che rischiano il carcere, come nelle peggiori dittature. Impunità garantita ai politici. E allora la cronaca va raccontata prima che diventi storia.
“ROBA NOSTRA” Storie di soldi, politica e giustizia nel sistema del malaffare, di Carlo Vulpio, Giornalista e inviato del Corriere della Sera (Edizioni Il Saggiatore).
Un libro in cui cognomi illustri e fatti spesso sconosciuti squarciano il velo sullo spreco della nostra terra, del nostro sud. Spreco di denaro pubblico che arriva nelle tasche dei soliti e pochi noti. Spreco di terra, per cui nessun risarcimento sarà mai sufficiente: accade sulla Murgia avvelenata, avviene nelle acque della Calabria dove sono stati investiti miliardi per depuratori mai costruiti.
Introduzione e saluti: Prof. Avv. Antonio Maria La Scala, Presidente Nazionale Associazione “Gens Nova”.
L’evento con ingresso libero si è svolto presso l’Hotel Excelsior di Bari (ex Hotel Jolly) – Via Giulio Petroni n. 15, con inizio alle ore 20:30.