Visita a Roma in occasione dell’udienza papale

1 Visita a Roma in occasione dell’udienza papale

Roma, 12 Settembre 2007 – L’Associazione Culturale “Gens Nova” ha organizzato e realizzato l’evento: “VISITA A ROMA IN OCCASIONE DELL’UDIENZA PAPALE”.
Raggiunta Piazza San Pietro attraversando i luoghi più belli di Roma, dai giardini di Villa Borghese a Castel Sant'Angelo, il gruppo dell’Associazione ha partecipato con grande emozione all'udienza Papale, durante la quale, dopo aver pronunciato un messaggio di speranza, il Santo Padre ha impartito la Sua Benedizione.
In occasione della suddetta consueta udienza papale del mercoledì, il gruppo è stato accolto dal Santo Padre al quale è stata donata una targa ricordo con l’augurio di lunga vita e serenità. Al temine della manifestazione, consumazione del pranzo, passeggiata in città e rientro in Hotel.
Il dono in questione è stato particolarmente apprezzato attraverso il riscontro contenuto nella missiva inviata successivamente alla nostra Associazione dalla Segreteria di Stato del Vaticano.
Un po’ di storia: tradizionalmente l'udienza si tiene nella Sala Nervi, un capolavoro di architettura contemporanea progettato appositamente per questo scopo nel 1971, su volere di Paolo VI, dall'architetto Pier Luigi Nervi.
A seconda dell'afflusso di fedeli, tuttavia, l'udienza può tenersi anche nella Basilica di San Pietro oppure in Piazza San Pietro.
L’evento con partecipazione aperta a tutti i soci, loro familiari e amici, si è svolto in Piazza San Pietro – Città del Vaticano, con inizio alle ore 09:00.